ACCORDO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO "DROPSHIPPING"

1) OGGETTO

Il servizio consiste nella fornitura da parte di MEDIATOYS srl (d'ora in avanti denominato "MEDIATOYS"), di un servizio DROPSHIPPING consistente nella messa a disposizione del Cliente diverse tipologie di file, in formato elettronico, contenenti codici, descrizioni, disponibilità, prezzi di listino, eventuali link alle schede prodotto ed eventuali link alle immagini delle schede prodotto (di seguito i "Contenuti") dei contenuti riportati sui siti Tale servizio Dropshipping consente al Cliente di rivendere i prodotti presenti all'interno del file catalogo di MEDIATOYS con il vantaggio che sarà direttamente il fornitore MEDIATOYS a spedire il prodotto al cliente finale, liberando quindi il Cliente da qualsiasi incombenza logistica. La MEDIATOYS si riserva di escludere alcuni prodotti dal file distribuito per il servizio dropship.

2) OBBLIGHI DEL CLIENTE

a) Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio secondo le indicazioni fornite da MEDIATOYS;
b) Il Cliente non potrà cedere a terzi concorrenti/partner i Contenuti dei Servizi e i dati per accedervi. Se non necessari per integrazioni tecniche.
c) Il Cliente accetta sin d'ora tutte le modifiche tecniche che MEDIATOYS dovesse effettuare sul Servizio anche senza preavviso;
d) Il Cliente, come corrispettivo per l'utilizzo del Servizio, corrisponderà ad MEDIATOYS l'importo indicato al successivo articolo "Corrispettivi" senza vincoli di rinnovo mensile il cliente potrà sospendere il rinnovo senza alcun preavviso;

3) OBBLIGHI DI MEDIATOYS

a) MEDIATOYS fornirà al Cliente le password per l'accesso ai Servizi.
b) MEDIATOYS si impegna a garantire la continuità del servizio, fatti salvi i casi di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, calamità ed altri eventi naturali, scioperi nazionali, etc), di caso fortuito o di guasti tecnici, fermo restando che in ognuno dei suddetti casi sarà comunque cura di MEDIATOYS informare tempestivamente il Cliente e adoperarsi al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile il Servizio interrotto. Previa comunicazione al Cliente, MEDIATOYS potrà sospendere temporaneamente il Servizio in occasione di manutenzioni ordinarie/straordinarie. MEDIATOYS, pur adoperandosi per il ripristino tempestivo del servizio, non potrà essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati al Cliente a seguito della suddetta sospensione.
c) MEDIATOYS si impegna a mantenere aggiornati i Contenuti dei servizi.

4) CORRISPETTIVI

Il corrispettivo mensile spettante a MEDIATOYS per i Servizi Dropship varia a secondo del servizio scelto dal cliente:

Prezzi promozionali per attivazioni entro il 30 settembre 2018.

Piano Free: nessun corrispettivo mensile. Servizio di Imballo 2,00 euro , servizio di spedizione 6 euro.

Piano Light: 19,90 euro al mese (oppure 189,90 per 12 mesi). Servizio di Imballo 1,00 euro , servizio di spedizione 6 euro. Prezzi da grossista. Include file csv.

Piano Top: 49,90 euro al mese (oppure 459,90 per 12 mesi). Servizio di imballo compreso nel piano. Prezzi da grossista più sconto aggiuntivo. Spedizione 5 euro. Include piano csv, Web service.

I prezzi si intendono iva esclusa.

5) DURATA

Il presente accordo avrà durata a far data dalla sua sottoscrizione mediante acquisto o rinnovo del servizio fino al 30 (trentesimo) giorno. Resta sin d'ora inteso che qualora l'accordo per la fornitura del Servizio non venga rinnovato lo stesso sarà sospeso automaticamente.

6) DROPSHIPMENT (servizio)

Il servizio dropshipping viene acquistato mensilmente dal cliente con durata 30 giorni dalla data di attivazione o annualmente per una durata di 1 anno solare dall’attivazione. Il cliente potrà acquistare solo i prodotti elencati sul listino dropshipping e senza minimo d'ordine/pezzi a seconda della disponibilità. MEDIATOYS gestirà per conto del cliente la consegna al cliente finale della merce senza riscossione del contrassegno garantendo la spedizione con corrieri nazionali facendo partire la merce a suo insindacabile giudizio dai propri centri logistici o direttamente dai fornitori/produttori, il pacco purché intestato al nome sito web del cliente riporterà l'indirizzo di spedizione del mittente ossia della logistica di MEDIATOYS. I pagamenti che il cliente effettuerà alla MEDIATOYS avverranno secondo le modalità di pagamento disponibili sulla piattaforma ecommerce e solo ad accredito ricevuto la MEDIATOYS provvederà a spedire la merce all'utente finale indicato nel modulo d'ordine. I costi del trasporto verranno calcolati ed addebitati automaticamente dalla piattaforma e-commerce di MEDIATOYS. Eventuali richieste di reso saranno accettate solo ed esclusivamente in caso di merce difettata o non corrispondente alla merce ordinata. MEDIATOYS non può ritenersi responsabile per eventuali errori di giacenza magazzino, in tal caso MEDIATOYS provvederà al rimborso integrale ed immediato dell'eventuale merce non più disponibile precedentemente ordinata dal cliente. La gestione del rientro a seguito di un rifiuto da parte del destinatario è a carico del Cliente.

7) RISOLUZIONE

Il presente accordo si intenderà risolto di diritto ai sensi dell'art. 1456 del Cod. Civ. in caso di mancato pagamento da parte del Cliente di quanto dovuto a MEDIATOYS. In caso di risoluzione del contratto per fatto e colpa del Cliente, MEDIATOYS avrà in ogni caso il diritto di richiedere i corrispettivi previsti fino alla scadenza contrattuale.

8) VARIE

Si garantisce con la presente scrittura che i prodotti commercializzati da MEDIATOYS sono di provenienza certa e originali acquistati da aziende noti al settore.

9) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il Foro di Bologna.

10) ADESIONE al Decreto Legislativo 231/2001

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e successive integrazioni. Il Cliente si impegna, pertanto, a tenere un comportamento in linea con le suddette disposizioni e comunque a non esporre MEDIATOYS al rischio di applicazione delle sanzioni previste dal Decreto Legislativo 231/2001. L'inosservanza di tale impegno da parte del Cliente costituirà a tutti gli effetti grave inadempimento contrattuale e legittimerà MEDIATOYS a risolvere il presente contratto con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 del Cod. Civ., fermo restando il diritto al risarcimento dei danni.
Condizioni generali Informativa sulla privacy Policy su Cookies Contattaci
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA eslcusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
E' vietata la riproduzione anche parziale. MediaToys S.r.l. - Via Marsala, 15 - 40126 Bologna BO. - Tel: 39 051 231937
P.Iva IT03189691201 - Reg.Imp. BO03189691201 - R.E.A. 499095 - Cap. Soc. 20.000,00 euro i.v.